Di fronte ad una situazione nazionale che non ha uguali nella storia recente, stanno emergendo con forza problemi e bisogni psicologici. L’emergenza sanitaria sarà sempre di più emergenza psicologica e in questo momento abbiamo necessità di prenderci cura delle nostre emozioni.

La morte improvvisa di un proprio caro, il periodo prolungato di isolamento dalla vita sociale, di lontananza dalla sede di lavoro, di convivenza con la famiglia, senza momenti per sè, possono mettere a dura prova la nostra positività e la nostra pazienza. Se state vivendo un momento di ansia, stress o smarrimento potete chiedere aiuto ad uno psicologo.

Psicologi online Vi segnalo l’iniziativa messa in campo a livello nazionale dal Consiglio nazionale dell’ordine degli psicologi (Cnop), che ha istituito un motore di ricerca per prenotare un teleconsulto gratuito con uno psicologo. Anche io ho aderito a questa iniziativa, contattami per fissare un colloquio via skype o google meet o per una video-chiamata (whatsapp, meet, skype, …) gratuita.